Che contratto fare a studenti?
Che contratto fare a studenti?
Per l'affitto a studenti universitari è necessario utilizzare il modulo fac-simile per il contratto transitorio, le cui regole su durata e requisiti sono disciplinate da un'apposita legge. Solitamente è infatti il contratto d'affitto transitorio e a canone concordato (Legge 9 dicembre 1998, n.
Qual è il contratto per studenti universitari?
- Il contratto per studenti universitari è un tipo particolare di contratto di locazione che si caratterizza, principalmente, per la durata transitoria della messa a disposizione dell'immobile da parte del conduttore a uno o più studenti che lo destineranno ad abitazione durante i loro studi universitari.
Qual è la durata del contratto transitorio per studenti universitari?
- Il contratto transitorio per studenti universitari ha una durata minima di 6 mesi e massima di 3 anni, con rinnovo automatico per lo stesso periodo alla prima scadenza. Il principale svantaggio di questa tipologia di contratto è rappresentato dai vincoli in merito alla fissazione del costo dell’affitto .
Come si stipula un contratto di locazione per studenti universitari?
- Esempio: Tizio (locatore) e Caio (conduttore) stipulano un contratto di locazione per studenti universitari, avente durata di un anno, fissando la prima scadenza per il 30.06.2020. Tale contratto si rinnoverà automaticamente alla scadenza, per un altro anno, in mancanza di disdetta.