Come si parla bulgaro?

Sommario

Come si parla bulgaro?

Come si parla bulgaro?

La lingua bulgara o bulgaro (in bulgaro: български език - bălgarski ezik; AFI: ˈbɤ̞lɡɐrski ɛˈzik) è una lingua slava meridionale parlata principalmente in Bulgaria....Lingua bulgara.
Bulgaro Български (Bălgarski)
Parlato inBulgaria Grecia
RegioniBalcani
Locutori
Totale8.395.650

In che lingua si parla in Bulgaria?

Le lingue slave sono più comuni nell'Est Europa, in paesi come la Bulgaria. ... Non solo, la lingua bulgara è la prima lingua parlata in Bulgaria, ma ci sono anche delle seconde lingue usate da alcuni minoranze che vivono in questo stato.

Come scrivono in Bulgaria?

L'alfabeto bulgaro: il cirillico. L'alfabeto utilizzato è il cirillico. Le lettere sono trenta. Un luogo comune è l'affermazione che l'alfabeto cirillico fosse stato creato da Cirillo e Metodio.

Cosa vuol dire essere bulgaro?

2. agg., fig. Nel linguaggio politico e giornalistico, con allusione al carattere particolarmente rigido e dittatoriale assunto in Bulgaria dal comunismo stalinista nella seconda metà del sec. 20°, autoritario, rigidamente dittatoriale o repressivo, oppure (in espressioni quali elezione, votazione b., e sim.)

Quanto costa la vita in Bulgaria?

By City in Bulgaria
PosizioneCittàIndice del Costo della Vita
1Sofia41,29
2Varna38,52
3Plovdiv37,64
4Burgas35,94

Come è la vita in Bulgaria?

E' un paese molto bello, con scenari meravigliosi e ricco di storia. I bulgari possono essere molto amichevoli e accoglienti, tuttavia la cordialità non è, nella maggior parte dei casi, autentica ma sempre interessata. Però, se fate vere amicizie con le persone, queste faranno di tutto per voi.

Quale moneta si usa a Sofia?

Lev Bulgaro La Bulgaria è entrata a far parte dell'Unione Europea nel 2007, ma ha deciso di rimandare l'ingresso nella valuta unica e di mantenere quindi la sua moneta nazionale, il Lev Bulgaro (BGN): al singolare si dice lev, al plurale leva (un lev, due leva, tre leva…).

Post correlati: