Quanto costa assicurazione auto iscritta ASI?

Sommario

Quanto costa assicurazione auto iscritta ASI?

Quanto costa assicurazione auto iscritta ASI?

L'assicurazione di un'auto storica ha un prezzo di solito sensibilmente inferiore rispetto a quello di una vettura contemporanea. I prezzi sono molto variabili, ma si consideri che in media sono necessari dai cento ai duecento euro per un'assicurazione annuale.

Quanto costa l'iscrizione ASI auto d'epoca?

41,32 euro Quanto costa la tessera ASI? Attualmente la quota annuale di iscrizione all'ASI è pari a 41,32 euro e va versata obbligatoriamente tramite uno dei Club federati.

Come vedere se un auto è iscritta ASI?

Visura PRA online Ogni automobile deve essere iscritta presso il Pubblico Registro Automobilistico, ovvero il PRA. In questo registro sono state riportate le iscrizioni e le altre operazioni relative agli autoveicoli e ai motoveicoli, nonché quelle relative ai rimorchi, secondo quanto previsto dal codice civile.

Come assicurare la macchina ASI?

Per sottoscrivere un'assicurazione per un'auto d'epoca è necessario presentare i seguenti documenti:

  1. il certificato di identità dell'auto dell'ASI.
  2. l'iscrizione del proprietario dell'auto d'epoca a un club.
  3. il certificato dell'iscrizione all'ASI di proprietario o vettura.

Quanto costa il Certificato di rilevanza storica?

100€ 3. Quanto costa il Certificato di Rilevanza Storica? Il certificato di rilevanza storica costa mediamente 100€. Devi infatti considerare che per averlo dovrai pagare una quota associativa sia all'ASI che al Club federato presso cui hai registrato il mezzo.

Quali sono le auto considerate d'epoca?

In Italia un'auto è considerata d'epoca se ha più di 20 anni di età dalla data di costruzione ed è stata radiata dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA).

Quanti anni deve avere un'auto per non pagare il bollo?

29 anni I veicoli tra i 20 e i 29 anni di vita che non siano ad uso professionale sono esentati dal pagamento del bollo qualora iscritti in uno dei registri ASI, Storico Lancia, Fiat Italiano e Italiano Alfa Romeo.

Come recuperare certificato ASI?

Per ottenere il documento è sufficiente rivolgersi ad un Club federato ASI, abilitato da FIVA all'uso del sistema digitale di inserimento delle domande, fornendo preventivamente tutte le informazioni, le fotografie ed i documenti sottoponendo il veicolo ad una ispezione da parte della CTN Commissione Tecnica specifica ...

Post correlati: