Come detrarre spese asilo nido?

Sommario

Come detrarre spese asilo nido?

Come detrarre spese asilo nido?

Puoi detrarre il 19% della retta del nido dall'Irpef lorda, fino ad un massimo di 632 Euro per ciascun figlio fiscalmente a carico. L'agevolazione spetta per i bimbi che frequentano asili nido pubblici e privati.

Quali spese per istruzione sono detraibili?

Nell'elenco delle spese di istruzione detraibili ci sono le tasse di iscrizione, le rette per la frequenza, le spese sostenute per la mensa scolastica, le spese relative per i viaggi di istruzione, alcune spese per il trasporto degli studenti, e perfino la rata di affitto per gli studenti fuori sede.

Come inserire spese scuola materna 730?

LE SPESE UNIVERSITARIE NEL MODELLO 730/2021 Nella dichiarazione dei redditi è possibile portare in detrazione anche le spese sostenute per l'iscrizione ad università e corsi di specializzazione pubblici o privati.

Quali sono le spese di istruzione detraibili 2019?

L'importo massimo detraibile, per quanto riguarda le spese scolastiche, è di 800 euro per ciascun alunno o studente. Il rimborso IRPEF massimo, calcolato al 19% della spesa, è pari a 152 euro, somma da considerare per tutti gli anni di studio scolastico, dalla scuola materna e fino alle superiori.

Chi detrae le spese di istruzione?

Se il documento comprovante la spesa per il servizio di mensa scolastica è intestato: al genitore → la detrazione spetta interamente a quel contribuente. al figlio→ la detrazione spetta ad entrambi i genitori nella misura del 50% ciascuno.

Cosa si scarica nel 730 dell'assicurazione auto?

Come abbiamo visto la detrazione nel 730 per l'assicurazione auto riguarda solo la polizza rischio infortuni, la quale permette di usufruire di una detrazione del 19% del premio assicurativo come indicato dalle guide dell'Agenzia delle Entrate.

Post correlati: