In che cosa consiste il liceo scientifico?
In che cosa consiste il liceo scientifico?
Il liceo scientifico è una scuola secondaria di secondo grado a cui si può accedere in Italia al termine della scuola secondaria di primo grado. ... Al termine del corso di studi, viene rilasciato apposito diploma, spesso detto, nel linguaggio comune, maturità scientifica.
Che tipo di disegno si fa al liceo scientifico?
In genere nei percorsi tecnico- scientifici viene data la possibilità di apprendere le basi del disegno tecnico, mentre nei percorsi linguistico- umanistici è possibile invece approfondire la storia dell'arte, ma non molto di più in termini di esplorazioni pittoriche e artistiche in generale!
Che lavoro si può fare con il liceo scientifico?
Diploma liceo scientifico: opportunità lavorative e sbocchi professionali
- consulente o assunto come specialista informatico;
- addetto al back-office;
- tecnico manutentore;
- addetto al laboratorio;
- assistente in studio medico, architettonico, ingegneristico e nel campo della biologia.
Che giri si fanno al liceo scientifico?
A seconda delle tue preferenze, inoltre, potrai scegliere tra tre indirizzi, ovvero quello tradizionale, quello orientato alle scienze applicate e quello sportivo. A seconda dell'indirizzo scelto, il programma di studio e le materie subiranno alcune variazioni, sebbene la base scientifica rimanga sempre la stessa.
Quali lingue si studiano al liceo linguistico?
Le lingue straniere che possono essere attivate negli istituti pubblici sono: arabo, cinese, ebraico, francese, giapponese, russo, sloveno, spagnolo e tedesco. Negli ultimi anni sempre più istituti scolastici hanno scelto di attivare una o più lingue extra-europee.