Come curare la tiroide naturale?

Sommario

Come curare la tiroide naturale?

Come curare la tiroide naturale?

Può essere d'aiuto quando la tiroide è rallentata. Piuttosto che ricorrere al sale iodato, optate per quei cibi che ne contengono naturalmente, come crostacei, pesce di mare, uova. Ogni tanto si può ricorrere all'assunzione di alghe marine, anch'esse ricche di iodio, se non ci sono malattie autoimmuni.

Come calmare tiroide?

I farmaci per la cura delle tiroiditi sono:

  1. Levotiroxina (in caso si sia sviluppato un ipotiroidismo o un gozzo molto pronunciato),
  2. Betabloccanti, come il propranololo (in caso di tireotossicosi con tachicardia),
  3. Antidolorifici e antinfiammatori, in caso di forme dolorose.

Quanto dura ipotiroidismo?

II fase di ipotiroidismo transitorio: dura 2-8 settimane ed è caratterizzata da livelli di ormoni tiroidei ridotti (la tiroide in questa fase è più impegnata in processi riparativi che di neosintesi degli ormoni tiroidei) e da TSH aumentato. Spesso si tratta di ipotiroidismo subclinico.

Come si manifesta l’infiammazione della tiroide?

  • L’infiammazione della tiroide, chiamata anche tiroidite o gozzo, si può manifestare occasionalmente a causa di un’infezione e può, in certi casi, prolungarsi nel tempo se non trattata tempestivamente. L’infiammazione ne provoca l’ingrossamento, e sintomi dipendono dalla gravità della situazione.

Quali sono i rimedi contro l'ipertiroidismo?

  • Tra i rimedi più usati per contrastare le sintomatologie caratteristiche troviamo: Iodum. Rimedio dell'ipertiroidismo caratterizzato da metabolismo accelerato, in cui l'appetito vorace si accompagna a un'importante perdita di peso, con sudorazioni profuse, senso di debolezza, palpitazioni violente e irregolarità del ciclo.

Quali sono i sintomi dell'ipotiroidismo?

  • L'ipotiroidismo può essere causato da un'infezione virale, dall'esposizione a radiazioni, da alcuni farmaci, dalla gravidanza e da altre cause più rare. Ancor più frequentemente, è una carenza di iodio nel corpo a causarlo. L'ipotiroidismo viene diagnosticato dai suoi sintomi e da test di laboratorio (ad esempio valori elevati di TSH).

Post correlati: