Quanti giorni di malattia per ernia inguinale?

Sommario

Quanti giorni di malattia per ernia inguinale?

Quanti giorni di malattia per ernia inguinale?

La ripresa dell'attività lavorativa dipende dalle mansioni: se si tratta di un lavoro di ufficio mediamente l'attesa è di 10-15 giorni. Per attività in cui è richiesto uno sforzo fisico si attende un po' di più, circa 3 settimane. Questa è in genere la convalescenza media per l'ernia inguinale.

Quanto tempo dura un intervento di ernia inguinale?

L'illustrazione al paziente dei pro e dei contro avviene, ovviamente, prima dell'operazione e a occuparsene è in genere il chirurgo operante. A prescindere dalla metodica a cui si ricorre, l'intervento di ernia inguinale dura dai 30 ai 45 minuti.

Cosa non fare dopo intervento ernia inguinale?

Dopo l'intervento il paziente torna a casa in giornata con un cerotto nella zona inguinale. Salvo complicazioni, non ci sono particolari effetti collaterali. Occorre però stare a riposo, evitare sforzi e riprendere gradualmente a camminare e muoversi.

Chi soffre di ernia inguinale quando fa sport?

  • Ad eccezione di attività che includono il sollevamento di pesi, la corsa o sforzi fisici intensi, molti sono gli sport che si possono praticare: nuoto, bicicletta e cyclette, per esempio, perché attivano in modo minore la muscolatura della parete addominale inferiore. Chi soffre di ernia inguinale, quando fa sport anche in acqua, ...

Cosa significa il termine ernia inguinale?

  • Il termine ernia indica la fuoriuscita di un viscere (cioè di un organo interno in una cavità corporea), o di parte di esso, dalla cavità naturale che normalmente lo contiene. Nello specifico il termine ernia inguinale indica la fuoriuscita di viscere dalla porta erniaria localizzata nella regione inguinale.

Qual è la causa dell'ernia da sport?

  • L'ernia da sport è causata dalla debolezza congenita della parete posteriore del canale inguinale. Una debolezza di questi tessuti spesso causa la fuoriuscita di un tratto di intestino tenue dando origine ad un'ernia inguinale.

Come si svolge l'intervento chirurgico di ernia inguinale?

  • L'operazione chirurgica di ernia inguinale si svolge in day hospital; questo vuol dire che il paziente può fare rientro a casa nello stesso giorno dell'intervento.

Post correlati: