Cos'è il drop nelle scarpe?

Sommario

Cos'è il drop nelle scarpe?

Cos'è il drop nelle scarpe?

Il drop è molto facile da misurare: è il dislivello tra la parte posteriore e quella anteriore della scarpa. La parte posteriore è misurata al tallone e la parte anteriore alle dita dei piedi. Chiaramente questa differenza di altezza ha un impatto importante sul passo del corridore.

Cosa significa drop 8?

Quindi il drop 7 oggi è la misurazione regolare “per definizione”. I drop 8 sono adatti a persone alte e molto magre con vita stretta, la giacca e il pantalone sono più stretti. I drop 10 hanno una conformazione di spalle, torace e vita molto molto stretta.

Cosa significa drop 0?

I drop 2 sono di poco diversi dalle corporature dei 4, per persone più basse di statura e con uno stomaco pronunciato. I drop 0 sono per conformazioni con stomaco e pancia molto pronunciate di medio bassa statura, una prerogativa a questi drop è il fatto che le taglie utilizzino una numerazione dispari.

Cosa significa drop nei pantaloni?

Il drop è la differenza tra la semicirconferenza del torace e la semicirconferenza della vita. Esso permette di personalizzare e migliorare la vestibilità sia della giacca che dei pantaloni.

Post correlati: