Quando ti esce sangue dalla vagina ma non hai il ciclo?
Quando ti esce sangue dalla vagina ma non hai il ciclo?
Diverse sono le cause che possono innescare il sanguinamento vaginale: patologie neoplastiche (cancro al collo dell'utero, presenza di polipi uterini), patologie infettive e infiammatorie (clamidia, gonorrea, vaginite, cervicite, malattia infiammatoria pelvica), presenza di condilomi, pre-eclampsia.
Come bloccare sanguinamento uterino?
La terapia ormonale (p. es., contraccettivi orali, progestinici, un dispositivo intrauterino a rilascio prolungato di progestinici) è spesso provata come prima scelta nelle donne che desiderano assumere contraccettivi o quelle che sono in perimenopausa.
Quali sono i sintomi di un'emorragia interna?
In caso di emorragia interna, i sintomi possono essere ipotensione, comparsa di ematomi, shock, respirazione accelerata. In caso di emorragia esterna il sintomo più evidente è quello della fuoriuscita del sangue.
Come si fa a capire se ti sta venendo il ciclo?
Sensazioni di maggior sensibilità o tensione al seno, e crampi al basso ventre in corrispondenza delle ovaie sono altri sintomi che spesso si manifestano nei giorni precedenti l'inizio del ciclo mestruale, e possono essere accompagnati da mal di testa e mal di schiena.