Quando si buttano i pannolini a Gela?
Quando si buttano i pannolini a Gela?
Il lunedì l'organico, il martedì indiferenziato e eventuali pannolini, mercoledì carta e cartone e organico, il giovedì plastica, metalli e eventuali pannolini, il venerdi organico e vetro, il sabato organico e eventuali pannolini. L'indifferenziato va inserito in sacchi di plastica trasparente.
Dove buttare la pellicola sporca?
E quindi la domanda su dove e come va gettata la pellicola alimentare nasce spontanea. E questa volta, senza dubbi ed indecisioni, la risposta è semplice. La pellicola trasparente per gli alimenti va conferita nella raccolta della PLASTICA. E' riciclabile nei cassonetti degli imballaggi in plastica.
Dove si butta la carta scottex sporca?
Cerchiamo di fare un minimo di chiarezza. Ci sono voci attendibili che affermano che lo scottex e i fazzoletti di carta vadano buttati nell'umido o raccolta organica. Questo ovviamente solo nel caso lo scottex sia pulito o sporco di rifiuti organici e non chimici.
Dove buttare la pasta cruda?
In linea di massima, questo va gettato nell'umido o organico: qui finiscono gli scarti e gli avanzi sia che siano cotti sia che siano crudi ma anche scaduti e avariati, purché gettati senza involucro. Inoltre, per questi rifiuti ricordarsi sempre di utilizzare non solo un sacchetto biodegradabile ma anche compostabile.
Dove va buttato il tubo delle Pringles?
Il FONDO essendo un imballaggio in alluminio va gettato nella raccolta dei METALLI/ALLUMINIO. Ed in fine il TUBO, essendo di cartone riciclabile va gettato nella raccolta della CARTA.
Dove si butta la confezione dei fazzoletti?
Sappiamo che i fazzoletti vanno buttati nel cestino di carta e cartone, ma solo se sono puliti e non utilizzati. Se sono sporchi potrebbero andare o nell'umido o nel secco indifferenziato, a seconda di quali sono le sostanze di cui sono sporchi.