Qual è il basilico migliore?

Sommario

Qual è il basilico migliore?

Qual è il basilico migliore?

Basilico genovese 1. Basilico genovese. Il più comune e di certo il più conosciuto, il basilico genovese si riconosce per le sue foglie ovali di colore verde brillante e il suo profumo inconfondibile.

Come coltivare il basilico Artico?

Gradisce un terreno ricco e ben drenato ed esposizione soleggiata in primavera e autunno; bene anche la mezz'ombra in estate (come il "cugino" genovese). La sua "rusticità" gli permette di superare l'inverno, a patto di essere protetto tra le mura domestiche, con temperature superiori ai 15° ed in posizione luminosa.

Quanto costa 1 kg di basilico?

La crisi sui prezzi lascia perplessi inoltre anche per il fatto che il mercato invernale del basilico risulta sempre molto più remunerativo rispetto a quello estivo: "Per dare un'idea, mentre d'estate si vende su quotazioni dai 3 ai 3,50 euro al kg, in inverno si può arrivare anche a 7,50 euro al kg".

Cosa fare con il basilico Artico?

Chiamato anche “basilico perenne” (o artico, o alpino) a causa della sua capacità, in climi miti o ambienti protetti, di superare l'inverno, il basilico di montagna si presta bene anche per la produzione di pesto: il sapore sarà sicuramente diverso ma molto gradevole al palato per profumo e consistenza.

What is Ilil Basilico di PRA' (Genovese basil)?

  • Il basilico di Pra', also known as Genovese basil, is a unique species of basil native to the coast of Liguria. It’s considered the best basil for making traditional Genovese pesto.

Who is Il pesto di PRA'?

  • For nearly two hundred years, the Bruzzone and Ferrari families of Il Pesto di Pra' have been passionately devoted to cultivating basil. And not just any basil, but some of the best in the world: il basilico di Pra'! Il basilico di Pra', also known as Genovese basil, is a unique species of basil native to the coast of Liguria.

What is Genovese basil used for?

  • Jump to navigation Jump to search. Genovese basil. Genovese basil (in Ligurian language baxaicò or baxeicò) is a cultivar of Ocimum basilicum (sweet basil). It is one of the most popular basils for culinary use, particularly for its use in pesto, the traditional Genoese sauce.

Post correlati: