Come si cura il Sedum?

Sommario

Come si cura il Sedum?

Come si cura il Sedum?

Le annaffiature del Sedum devono essere effettuate quando la superficie del terriccio è secca. Una buona pratica è bagnare per bene il terriccio, poi far sgrondare tutta l'acqua in eccesso e quindi aspettare che il terreno sia secco prima di procedere con la successiva irrigazione.

Quando piantare Sedum?

Annaffiature e Irrigazioni
IL CALENDARIO DEL SEDUM
Messa a dimoramarzo
fiorituraMarzo-aprile/agosto-ottobre
DivisioneMarzo-aprile
TaleaAprile-maggio

Come si riproduce il Sedum?

Tutte le specie di Sedum si possono riprodurre per talea di foglie o fusto e per divisione dei cespi.

Come potare Sedum?

1:112:35Clip suggerito · 52 secondiConsigli pratici su come coltivare il sedum cauticola - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come si cura il sedum burrito?

Sedum Burrito, consigli su come prendersene cura Il Sedum burrito è una varietà che resiste al freddo fino a 8°C. All'aperto il Sedum resiste bene anche solo con l'acqua piovana, mentre all'interno va innaffiata circa 2 volte alla settimana con una dose d'acqua molto bassa.

Come si cura la Teresina?

Richiede posizione soleggiata e molto luminosa. Resiste egregiamente al freddo sino a -4°C (e oltre se asciutta) e a brevi gelate. Sopporta la siccità, anche prolungata, ma in primavera estate gradisce abbondanti innaffiature (diradate) che tengono leggermente fresco il terriccio.

Come piantare Sedum?

La pianta del Sedum predilige i luoghi soleggiati e ben areati, con temperature comprese tra i 18 e i 20° C. Di norma, questa pianta succulenta e sempreverde viene coltivata all'esterno e ritirata in casa solo durante la stagione invernale, se la varietà di Sedum resiste poco al freddo.

Come riprodurre la Teresina?

Moltiplicazione: Si moltiplica per talea, da aprile sino ad agosto, prelevando porzioni di rametto lunghe circa 5-6 cm, che vanno interrate per un paio di cm in vasetti di 6-8 cm di diametro, riempiti di soffice terriccio arricchito di sabbia in ragione del 50%, o per divisione dei cespi da ottobre-novembre sino a ...

Come moltiplicare Sedum Palmeri?

In generale si possono moltiplicare per talea fogliare tutte quelle succulente costituite da un tronco centrale e da foglie carnose. É da tener presente però che più è piccola la talea piantata e più impiegherà a diventare grande per cui non so se in questo caso ne valga la pena.

Quando potare la Teresina?

In inverno le foglie cadono e i rametti si seccano perciò andranno tagliati all'inizio della primavera quando saranno già visibili i nuovi germogli basali.

Post correlati: