Cosa significa occhi da triglia?
![Cosa significa occhi da triglia?](https://i.ytimg.com/vi/fQl1SaZJ66Y/hqdefault.jpg?sqp=-oaymwEcCOADEI4CSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLBic7KfLPSKHPhdjjOTuP2U7olKzQ)
Cosa significa occhi da triglia?
fig. fare l'occhio di triglia, guardare languidamente (una persona, o anche una cosa che si desideri avere).
Che significa fare l'occhio?
a qualcuno, a qualcosa, badarvi: non si può aver sempre l'o. a tutto; avere un o. di riguardo, fare particolare attenzione, proteggere. Tenere d'o., non perdere d'occhio, sorvegliare continuamente.
Cosa significa avere gli occhi languidi?
Che riflette l'interna languidezza: occhio l., sguardo l., stanco, privo di vivacità, o anche melanconico, pensoso: allor che 'l sonno chiude I languid'occhi a l'affannata gente (Caro); fare gli occhi l., guardare con occhio l., volendo esprimere visibilmente amore, tenerezza, desiderio (spesso iron., per indicare ...
Cosa vuol dire quando una donna ti strizza l'occhio?
Strizza spesso gli occhi. Se vi accorgete che qualcuno, guardandovi, strizza gli occhi più spesso del normale, potrebbe essere un segnale che gli piacete. Questo perché, spiegano gli esperti, un contatto visivo prolungato combinato con l'emozione, forza gli occhi ad asciugarsi più rapidamente. 3.
Cosa vuol dire l'espressione a perdita d'occhio?
Come locuz. avv., a perdita d'occhio (prob. ... a perdita di vista), a grande distanza, fino al punto più lontano dove l'occhio riesce ancora a vedere.