Cosa fare per far venire grossi pomodori?

Sommario

Cosa fare per far venire grossi pomodori?

Cosa fare per far venire grossi pomodori?

Quando la pianta di pomodoro è diventata adulta, dopo la formazione del quarto palco di rami laterali, si procede con la cimatura. Questa operazione consiste nel tagliare di netto il germoglio apicale in modo da limitare lo sviluppo della pianta in altezza e da concentrare la linfa in basso.

Come fare per avere i pomodori dolci?

Il trucco. Un antichissimo trucco della tradizione infine vuole che i pomodori risultino più dolci e succosi se al terreno si aggiunge del bicarbonato di sodio. Questo andrà miscelato alla terra durante la semina e periodicamente spolverato durante la crescita della pianta.

Come avere un buon raccolto di pomodori?

Il terreno ideale per coltivare i pomodori è con ph=6, il suolo deve essere abbastanza sciolto e drenante, privo di ristagni d'acqua che favorirebbero malattie della pianta. Per ottenere un buon raccolto inoltre il terreno deve essere ricco di nutrimenti e sostanza organica.

Quando maturano i pomodori cuore di bue?

La raccolta del pomodoro cuore di bue si esegue in base alla coltura: per quella del periodo primaverile si effettua dal mese di marzo al mese di luglio; per quella autunnale, da settembre a dicembre; per quella in piena terra da giugno a settembre.

Come coltivare i pomodori senza sostegno?

0:2914:08Clip suggerito · 61 secondiCome coltivare i POMODORI SENZA SOSTEGNO. Potatura ... - YouTubeYouTube

Come addolcire i pomodorini?

Si può contrastare l'acidità del pomodoro con l'aggiunta di un pizzico di zucchero. Questo metodo copre il sapore acido ma non la contrasta. Quindi vi consiglio di unire, sempre, un pizzico di bicarbonato, oltre lo zucchero e il sale.

Come raddoppiare i pomodori?

2:0210:40Clip suggerito · 57 secondiColtivare il pomodoro: moltiplicare rami produttivi - YouTubeYouTube

Post correlati: