Quanto si prende di 14esima?
![Quanto si prende di 14esima?](https://i.ytimg.com/vi/WNYH_KQoI8I/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLDrb2v7-doKNBc3GQvsDdHCVBDj5w)
Quanto si prende di 14esima?
La quattordicesima corrisponde in media ad 1/12 della retribuzione lorda annuale e si calcola sui mesi di lavoro svolti, sulla base dello stipendio dal 1° luglio precedente al 30 giugno dell'anno in corso.
Quando si paga la 14a mensilità?
Solitamente, tuttavia, anche i lavoratori riceveranno il pagamento della quattordicesima al massimo entro il mese di luglio: per fare un esempio, ai lavoratori del commercio è previsto che il datore di lavoro paghi obbligatoriamente la quattordicesima entro il 1° luglio.
Quando arriva la 14esima 2021?
La data prevista è, ordinariamente, il 1° luglio 2021. Tuttavia l'accredito segue un calendario anticipato a causa dell'emergenza da Covid-19. Per alcuni soggetti, quindi, il ritiro presso Poste Italiane è stato possibile già a partire dal 25 giugno 2021.
Chi paga la quattordicesima in maternità?
Inoltre, durante la maternità il tuo stipendio è erogato dall'INPS, il quale ti paga solo l'80% della tredicesima e quattordicesima. Il restante 20% te lo paga il datore di lavoro, nei tempi classici, ossia a dicembre e giugno.
Quando arriva la tredicesima?
In genere in versamenti sono effettuati prima di Natale proprio per stimolare i consumi. Per quanto riguarda i dipendenti pubblici, la tredicesima viene elaborata con il cedolino di dicembre ed erogata indicativamente dal 10 al 20 dicembre a seconda del settore di appartenenza e del contratto collettivo.