Come curare la frattura del capitello radiale?

Come curare la frattura del capitello radiale?
Nelle fratture del capitello radiale di tipo III viene sempre tentata la riduzione e l'osteosintesi con piccole viti o con l'ausilio di una placca metallica. La sostituzione protesica invece è particolarmente indicata nel caso della frattura di tipo IV e cioè quando alla frattura si associa anche la lussazione.
Quanto tempo gesso frattura capitello radiale?
Generalmente il gesso viene applicato per circa 30 giorni, salvo complicazione.
Quanto si tiene il gesso al gomito?
La terapia più efficace per la frattura del gomito Per una adulto servirà portare il gesso per almeno 30 giorni, mentre per il fisico più “veloce” di un bambino in 15 giorni si potrà ottenere un pieno recupero.
Come curare la frattura del gomito?
Normalmente, le fratture del gomito si recuperano con il trattamento non chirurgico, utilizzando ad esempio una fasciatura, il gesso o una stecca (quando non vi è il rischio elevato che le ossa si muovano dalla loro posizione).
Come dormire con il gesso al gomito?
Tieni sollevato il tuo arto infortunato Indipendentemente dal tipo di ossa che hai rotto, tutte hanno una cosa in comune: richiedono elevazione. Tenendo l'osso rotto sollevato sopra il cuore, si evita che il sangue si accumuli e causi gonfiore intorno al gesso, quindi è una buona pratica dormire con l'arto elevato.