Come sono i bassotti di carattere?

Sommario

Come sono i bassotti di carattere?

Come sono i bassotti di carattere?

È di piccola taglia, ma ha il carattere di un grande cane: determinato, curioso, coraggioso, dinamico e focoso, indipendente; ama le amenità ma ancor di più l'avventura. Il Bassotto è un cane dalla spiccata personalità, curioso e vigile, sempre all'erta anche quando sembra dormire sprofondato in un cuscino.

Quanti tipi di bassotto esistono?

Esistono tre varietà distinte di bassotti: il bassotto a pelo corto, il bassotto a pelo ruvido o duro ed il bassotto a pelo lungo. Ciascuno di questi differenti tipi di bassotto può essere di tre taglie differenti: bassotto standard. bassotto nano.

Quanto è intelligente un Bassotto?

Intelligente, iperattivo e in grado di comprendere al meglio i comandi del padrone, specie se addestrato in modo professionale. Questa sua caratteristica lo rende ideale per la caccia. Nonostante in alcuni casi possa mostrarsi testardo e combattivo, il bassotto è altamente fedele al suo padrone e alla sua famiglia.

Come riconoscere un Bassotto originale?

Il Bassotto è un animale basso e lungo, con le zampe corte e la testa allungata. Il soprannome “cane salsiccia” lo descrive bene. La testa deve essere allungata, ma il muso non a punta. Lo stop (depressione naso-frontale) non è molto marcato.

Come capire se un bassotto è di razza?

Lo standard della razza non indica delle dimensioni precise, ma i Bassotti sono cani piccoli e l'altezza massima al garrese è di circa 25-30 cm. La differenza tra i vari tipi viene stabilita misurando il perimetro del torace, in questo modo: Bassotto standard. Circonferenza toracica maggiore di 35 cm.

Cosa sapere prima di prendere un bassotto?

10 cose che devi sapere sui cani bassotti

  1. Il bassotto non ha paura di niente. Si butterebbe anche nel fuoco. ...
  2. È spericolatissimo e non riesci a fermarlo. ...
  3. Potrebbe aprire un circo! ...
  4. Ha l'indole da cacciatore. ...
  5. Il bassotto è un attore nato. ...
  6. È permaloso e vendicativo. ...
  7. Ha la testa dura come il marmo. ...
  8. È golosissimo.

Come tenere un bassotto in casa?

Come educare un bassotto a stare da solo....Se il vostro bassotto abbaia sempre quanto è in casa da solo:

  1. Ripetete con attenzione il processo indicato in questo articolo usando una gabbia per cani.
  2. Partite lasciando il vostro bassotto da solo per pochi minuti e poi aumentate il tempo solo per uno o due minuti alla volta.

Post correlati: