Come fare un contratto badante?

Come fare un contratto badante?
Stando a quanto previsto dalle leggi 2021, per fare un contratto ad una badante bisogna stipulare in forma scritta il contratto di lavoro che riporta dati specifici relativi a rapporto di lavoro instaurato, per esempio ore di lavoro, livello di inquadramento della bandate, stipendio, ecc, e a dati anagrafici sia di ...
Qual è il contratto di lavoro per badante convivente?
- Un esempio di contratto di lavoro per badante convivente prevede delle voci specifiche quali: livello d’inquadramento, durata del contratto (tempo determinato o indeterminato), giorni di permessi settimanali, mansioni del lavoratore, situazione dell’alloggio e ovviamente l’orario di lavoro.
Come faccio a assumere una badante?
- Se vuoi assumere una badante è sempre meglio che tu lo faccia con un contratto che indichi le mansioni che deve svolgere, la durata minima (se a tempo determinato o indeterminato), la convivenza o meno, l’eventuale periodo di prova, l’orario, i riposi di lavoro, la retribuzione e infine le ferie.
Quali sono le ore di riposo per una badante?
- Le ore possono essere suddivise in 10 al giorno dal lunedì al venerdì e 4 ore il sabato o la domenica. L’importante è che la badante abbia un giorno e mezzo di riposo, più due ore al giorno libere durante la settimana.