Dove si trova il centro di Salisburgo?

Dove si trova il centro di Salisburgo?
Il Centro storico di Salisburgo (in tedesco: Altstadt Salzburg) è un quartiere di Salisburgo, riconosciuto come patrimonio mondiale dell'umanità da parte dell'UNESCO nel 1996. Corrisponde al centro storico della città e alla città vecchia, situato sulla sponda sinistra e destra del fiume Salzach.
Cosa vedere a Salisburgo in tre giorni?
Per il primo dei vostri tre giorni da trascorrere a Salisburgo vi suggeriamo una passeggiata fino alla Fortezza Hohensalzburg con una visita guidata attraverso le stanze dei principi ed il museo, una visita del Duomo e della Chiesa dei Francescani ed una passeggiata attraverso il distretto di St.
Chi è nato a Salisburgo?
Wolfgang Amadeus Mozart è nato il 27 gennaio 1756 a Salisburgo che, all'epoca, era governata dagli arcivescovi che detenevano non solo il potere spirituale ma anche quello temporale nella città e nella regione.
Come muoversi a Salisburgo?
Salisburgo è comodamente raggiungibile in treno dall'Italia. La stazione ferroviaria di Salisburgo, la Hauptbahnhof Salzburg, è gestita dalla B-Personenverkehr AG (tel: 0662 51717 www.oebb.at è collegata alle maggiori città come Vienna, Monaco, Innsbruck e Zurigo.