Cosa comporta la stanchezza mentale?
Cosa comporta la stanchezza mentale?
Per quanto riguarda la stanchezza mentale, questa implica la difficoltà a concentrarsi sulle cose. La persona può sentirsi assonnata, avere un basso livello di coscienza e in alcuni casi mostrare segni simili a quelli di uno stato inebriato. La stanchezza o fatica è una condizione lamentata soprattutto negli anziani.
Come mai mi sento stonato?
Tra le cause più comuni vi sono le infezioni (encefaliti, meningiti, polmoniti, infezioni delle vie urinarie e sepsi), la disidratazione, l'uso o la sospensione di alcuni farmaci (in particolare: anticolinergici, antipsicotici, benzodiazepine, oppioidi e altri farmaci attivi sul SNC).
Quali sono le sensazioni di testa confusa?
- Testa confusa, pesante e ovattata, che possono provocare debolezza e sbandamenti. Molto frequentemente è possibile sentire lamentele per fastidiose. Sensazioni di testa ovattata, Un fastidio di difficile interpretazione ma sempre più diffuso.
Quali sono le cause della confusione mentale?
- Altre cause possibili alla base della confusione mentale sono: Abuso di alcol e droghe. Tumore al cervello. Traumi o lesioni alla testa, possono causare un’alterazione del giudizio, della coordinazione e della parola. Febbre.
Qual è il fenomeno della compressione alla testa?
- Il fenomeno della compressione alla testa. Un’altra sensazione di dolore alla testa molto frequente è quella denotata dall’espressione “cerchio alla testa”. La sensazione è quella di una compressione alla testa, al centro di una vera e propria morsa. Si tratta di una specifica forma di cefalea, detta muscolo-tensiva.