Cosa fare in caso di contrattura al polpaccio?
Cosa fare in caso di contrattura al polpaccio?
Nella fase iniziale si può usare una borsa con del ghiaccio e applicarla sul polpaccio in diverse sessioni di almeno 15-20 minuti, a poca distanza l'una e l'altra, per ridurre i vari sintomi e l'eventuale gonfiore. Altra pratica, semplice ma efficace, consiste nel tenere sollevate le gambe.
Come trattare una contrattura al polpaccio?
- Una contrattura al polpaccio può essere un evento occasionale anche molto doloroso, ed è molto importante trattarlo in maniera efficace e sopratutto in maniera tempestiva per poter risolvere completamente il dolore e sciogliere il muscolo per prevenire infortuni successivi.
Quando ci troviamo di fronte una contrattura del polpaccio?
- Quando ci troviamo di fronte una contrattura del polpaccio riscontiramo al tatto un tessuto muscolare molto rigido, “stanco” come esaurito da un intensa attività fisica. Il fisioterapista che valuta il paziente riscontra una nocciolina, o un fascio di fibre dure, che se stimolate provocano un grande dolore al paziente.
Quanto dura una contrattura muscolare?
- La contrattura muscolare è una ... Le contratture si verificano soprattutto quando un muscolo è ... possono durare da 1 a 15 minuti e anche se sono molto ...
Come si tratta la terapia della contrattura al muscolo?
- Terapia della contrattura al muscolo. Il trattamento più efficace per le contratture è composto da fisioterapia, un cambio di dieta, i farmaci o una combinazione dei tre. La terapia dipende dalla causa, inoltre bisogna tenere conto se questo è un episodio isolato o un problema cronico.