Come scegliere i cardi?
Come scegliere i cardi?
Come scegliere e pulire il cardo Quando si acquistano i cardi bisogna verificare che i gambi siano bianchi e compatti e non devono avere tracce di colore verde, in quanto duri e amari, mentre quelli che tendono ad aprirsi non sono più molto freschi.
Come si puliscono i cardi selvatici?
0:001:02Clip suggerito · 53 secondiCome raccogliere e pulire il cardo selvatico - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Come distinguere i cardi dai carciofi?
La principale differenza è tra il cardo verde (decisamente più amaro) e quello detto Gobbo, perché viene piegato e coperto. Può essere “incartato” con carta o nylon, oppure ricoperto di terra impedendo la fotosintesi della pianta.
Quando si raccolgono i cardi selvatici?
Come per molti ortaggi anche i cardi si raccolgono prima dell'inverno, in modo che le gelate non facciano in tempo a rovinare la pianta. Se si attua l'imbianchimento il cardo resta un ortaggio invernale, ottimo per l'orto famigliare perché produce in un momento in cui non c'è grande varietà nell'orto.
Come congelare i cardi bolliti?
Diverso il discorso per i cardi che sono stati già puliti e cotti. Cardi accuratamente sbollentati, scolati e asciugati, possono essere tagliati a pezzetti e riposti in appositi sacchetti alimentari da freezer. In questo caso, i cardi potranno essere consumati fino a 6 mesi dopo il congelamento.