In che periodo si pota la Camelia?

Sommario

In che periodo si pota la Camelia?

In che periodo si pota la Camelia?

Le camelie vanno potate obbligatoriamente dopo la fioritura. Il periodo di fioritura varia in base alla specie e non è facile stabilirlo a priori. Ci sono camelie che fioriscono in primavera, altre in inverno e altre ancora in autunno.

Come e quando potare l'azalea?

Il periodo migliore per effettuare la potatura dell'azalea è dopo la fioritura, quando l'azalea avrà i fiori secchi. In questo momento andranno rimossi i rami secchi o danneggiati e accorciati i rami più lunghi.

Come potare pianta di camelia?

1:3811:56Clip suggerito · 60 secondiPOTARE LA CAMELIA - YouTubeYouTube

Come fare la Talea di camelia?

Dalla talea prelevata bisognerà rimuovere i getti laterali e le foglie più basse, lasciando solo le foglie vicino all'apice. Nel prelevare la talea, dovrete ragliare il ramo sotto la gemma fogliare più bassa. Nella zona più bassa, dovrete incidere e rimuovere la corteccia lasciando il ramo nudo.

Dove tenere gardenia?

Per il benessere della pianta in casa è fondamentale alloggiare il vaso della gardenia fiorita sempre in un luogo luminoso ma lontano dall'irraggiamento diretto e da correnti d'aria o fonti puntuali di calore come stufe o caloriferi.

Come potare Le gardenie?

  • Assicurati di potare le gardenie una volta terminata la fioritura e usa sempre delle cesoie ben affilate. Dovresti sempre rimuovere prima tutti i fiori secchi e poi rifilare bene i germogli che alterano la naturale forma della pianta. Passaggi.

Come trattare la gardenia?

  • La Gardenia è una pianta molto delicata e come tale va trattata. L'acqua d'annaffiatura deve essere tiepida e non calcarea. Se avete il problema dell'acqua troppo calcarea, sarebbe opportuno prima bollirla e aggiungere qualche goccia di aceto. E' importante che il terreno sia costantemente umido. Attenzione a non dare acqua eccessivamente.

Quando deve essere rinvasata La Gardenia?

  • La Gardenia và rinvasata all'inizio della primavera, tra aprile e marzo con molta attenzione, senza danneggiare le radici. Predilige un terreno acido e ricco di torba e soprattutto leggero, per cui è bene utilizzare un miscuglio composto da 50% terra fertile, 50% torba e piccole quantità di sabbia e pezzetti di carbone di legno.

Post correlati: