Quando si assume il ferro le feci sono scure?

Sommario

Quando si assume il ferro le feci sono scure?

Quando si assume il ferro le feci sono scure?

E' normale che quando si prendono compresse di ferro le feci diventino nere. Alcune persone non tollerano il ferro in compresse o liquido. Se questo è il tuo caso, non ti devi preoccupare perché il ferro si può assumere anche per iniezione endovenosa.

Come sono le feci Se prendi il ferro?

L'assunzione prolungata può causare stitichezza. I sali di ferro provocano colorazione scura delle feci, da non confondere con la presenza di sangue e impartire una colorazione bruna alle urine. Segnalare al medico eventuali altri effetti ritenuti imputabili all'assunzione del farmaco.

In che momento della giornata è meglio assumere Ferrograd?

Le compresse non devono essere succhiate, masticate o tenute in bocca, ma devono essere deglutite intere con acqua. Le compresse devono essere assunte prima dei pasti o durante i pasti, a seconda della tollerabilità a livello gastrointestinale.

Cosa vuol dire fare le feci nere?

Le feci nere possono essere spia di un sanguinamento continuo dal retto, sintomo anche di tumore al colon. In questi casi, è bene consultare un medico che capirà se si avvertono anche altri sintomi, come diarrea o costipazione. Potrebbero essere presenti lesioni ulcerative o erosioni infiammatorie dell'intestino.

Come si prende ferro Grad?

Dosi e Modo d'usoCome usare Ferro-Grad: Posologia Adulti e ragazzi oltre i 10 anni: 1 compressa al giorno da ingerire senza masticare.

Post correlati: