Come funziona il sostegno alle medie?
Come funziona il sostegno alle medie?
Proprio per questa ragione il ruolo dell'insegnante di sostegno negli ultimi tempi si è ampliato sempre di più ed ha acquisito della competenze più specifiche e impegnative.
Chi può fare sostegno alle medie?
Può diventare insegnante di sostegno chiunque sia in possesso di uno dei seguenti requisiti: l'abilitazione all'insegnamento; oppure. titolo di studio valido per l'accesso ad almeno una classe di concorso più i 24 CFU; oppure. diploma di scuola superiore di tipo tecnico-professionale (sono esclusi i licei).
Che classe di concorso e il sostegno?
AD04 – sostegno scuola secondaria di II grado (area psicomotoria); AD02 – sostegno scuola secondaria di II grado (area umanistica); AD03 – sostegno scuola secondaria di II grado (area tecnica professionale artistica).
Che cosa deve fare l'insegnante di sostegno?
Le principali mansioni di un insegnante di sostegno sono:
- Valutare caratteristiche, abilità e difficoltà degli allievi con disabilità o disturbi.
- Stabilire un piano educativo individuale con obiettivi e programmi didattici.
- Preparare lezioni, attività e materiale per il sostegno scolastico.
Chi può fare sostegno nelle scuole?
per diventare insegnanti di sostegno nella scuola d'infanzia o primaria: è necessario seguire un “ corso di specializzazione didattico per l'inclusione scolastica ” a cui possono partecipare solamente i laureati della magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria (in possesso quindi di titolo abilitante ...
A quale classe di concorso appartengo?
Per capire a quale classe di concorso si può accedere tramite la propria laurea, si può consultare il sito Classidiconcorso.it e selezionare il proprio titolo di studio. In questo modo, compariranno le classi alle quali si può accedere.
Che classe di concorso e Adee?
DD 1546/2018 – Classe di concorso ADEE – SOSTEGNO PRIMARIA – lettera estratta. Documento firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell'Amministrazione Digitale e normativa connessa. L'originale è firmato digitalmente ed è conservato al Protocollo Folium.