Come contattare ADMO?

Sommario

Come contattare ADMO?

Come contattare ADMO?

Come contattarci

  1. Indirizzo. ADMO Federazione ONLUS. Via Ald7 Milano. Sede Operativa:Via Cinque Maggio, 2, 20157 Milano.
  2. Telefono e Whatsapp. +0855. 349 2244220.
  3. Email. admo@admo.it.

Come ci si iscrive all ADMO?

Per diventare donatori di midollo osseo è necessario presentarsi, senza impegnativa medica, presso un Centro Donatori che aderisce al progetto, per sottoporsi al prelievo di un campione di sangue (come per una normale analisi). Il Centro Donatori farà firmare l'adesione al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo.

Come iscriversi donatori midollo?

Per iscriversi al Registro Ibmdr bisogna avere un'età compresa tra 18 e 35 anni, pesare almeno cinquanta chilogrammi ed essere in buona salute. Per iscriversi è necessario fare un primo screening: vale a dire un colloquio anamnestico e un prelievo di saliva o sangue, per procedere alla tipizzazione.

Quanti sono i donatori ADMO?

Ad oggi i potenziali donatori iscritti nell'IBMDR e soci ADMO sono 500.000.

Come viene tolto il midollo osseo?

Il prelievo avviene in un centro autorizzato, in anestesia generale (sedazione profonda) o epidurale e dura circa 45-60 minuti. Il midollo viene prelevato in maniera diretta dalle ossa del bacino (creste iliache posteriori) con l'aiuto di una siringa munita di ago.

Come funziona Tipizzazione ADMO?

La tipizzazione registra i possibili donatori di midollo osseo in un registro internazionale. Solo una persona ogni 100.000 è compatibile con chi è in attesa di un trapianto, ma nella rara eventualità si viene contattati per effettuare un prelievo. Questo può avvenire in due modalità, a discrezione del donatore.

Post correlati: