Come allevare un glicine ad alberello?
Come allevare un glicine ad alberello?
COME REALIZZARE UN “ALBERO” DI GLICINE In primavera, mettere a dimora un glicine con 2 o 3 fusti principali, e sistemare un sostegno in modo che i fusti, intrecciat tra loro, crescano verticalmente fino all'altezza di circa due metri. In seguito si salderanno in, modo da formare un unico tronco.
Qual è il periodo migliore per trapiantare il glicine?
Per quanto riguarda l'impianto, il glicine può essere messo a dimora durante tutto l'anno, ma il periodo migliore per farlo è l'autunno o l'inverno, entro il mese di marzo.
Come curare la pianta del glicine?
Il glicine è una pianta rampicante. Non ha bisogno di essere annaffiato troppo spesso, manella prima fase di vita si bagna più frequentemente. Durante il periodo estivo o se ci dovessero essere periodi di siccità, invece, è meglio assicurarsi di irrigare anche tutti i giorni.
Quanto vive una pianta di glicine?
20 anni Essendo un rampicante, necessita di un sostegno, preferibilmente in robusto legno trattato contro le intemperie (dura circa 20 anni).
Come piantare il glicine in terra?
COME PIANTARE IL GLICINE Posizionate all'interno di una buca di almeno mezzo metro o di un vaso uno strato di stallatico maturo, coprite con uno strato di terreno, posizionate la pianta, riempite la buca o il vaso con altro terreno e annaffiate abbondantemente. Sistemate il sostegno a cui il glicine dovrà arrampicarsi.