Quanto tempo dura il regime forfettario?
Quanto tempo dura il regime forfettario?
La risposta è molto semplice: non esistono limiti di tempo, ovvero puoi rimanere soggetto al Regime forfettario per tutta la durata della tua attività. Ovviamente è implicito che, per rimanere soggetto al Regime forfettario, devi continuare a rispettare tutti i requisiti richiesti.
Cosa si paga in regime forfettario?
Il regime forfettario è un'agevolazione fiscale che permette di pagare un'imposta sui redditi del 5% o 15% fino ad una fatturazione di 65.000 €.
Quanto dura il regime forfettario 5?
La durata del regime forfettario start-up è limitata a cinque anni: pertanto, se apri la tua Partita IVA nel 2019, potrai usufruire dell'aliquota start-up al 5% per gli anni di imposta 2019, 2020, 2021, 20.
Cosa succede se si esce dal Regime forfettario?
Purtroppo per te, uscire dal regime forfettario significa perdere tutte le agevolazioni a cui abbiamo accennato in precedenza. Dovrai attenerti alle aliquote IRPEF per calcolare le imposte e dovrai iniziare a pagare pure l'IRAP e le addizionali comunali e regionali, quindi avrai una tassazione più alta.
Cosa succede se supero il limite del Regime forfettario?
La Disciplina del Regime forfettario prevede che nel caso in cui si adotti tale Regime e in corso d'anno superi il limite dei 65.000 euro di ricavi, si sarà esclusi dal Regime forfettario dall'anno successivo e NON per l'anno in corso.