Perché si vomita con il ciclo?
Perché si vomita con il ciclo?
I livelli di prostaglandine prodotte dall'utero aumentano già prima dell'inizio delle mestruazioni, ma gli episodi di diarrea possono essere particolarmente frequenti anche durante i giorni del flusso. Per di più l'aumento delle prostaglandine può scatenare anche altri sintomi gastrointestinali, come nausea e vomito.
Cosa fare con la nausea da ciclo?
Per quanto riguarda la nausea, in particolare, possono essere utili alcuni consigli:
- uscire a prendere dell'aria fresca o, nel caso non fosse possibile, sedersi davanti a una finestra aperta o a un ventilatore.
- applicare un impacco fresco sulla fronte.
- bere molta acqua per mantenere un alto livello di idratazione.
Quali sono i farmaci per i dolori mestruali?
- I più comuni farmaci per dolori mestruali, appartenenti a questa categoria, sono quelli che impiegano come principio attivo l'ibuprofene, l'acido meclofenamico e il naproxene. Il loro impiego, tuttavia, è sconsigliato in presenza di cardiopatie e problemi legati al fegato.
Come puoi alleviare i dolori mestruali?
- In alternativa, se desideri alleviare i dolori mestruali senza ricorrere ai FANS, puoi utilizzare il paracetamolo, un farmaco antipiretico spesso impiegato anche come analgesico e di norma ben tollerato e con scarsi effetti collaterali. La soluzione per i tuoi dolori mensili è semplice e nel sito puoi trovare il rimedio adatto alle tue esigenze.
Qual è la dose raccomandata per le mestruazioni dolorose?
- Acido mefenamico (es Lysalgo): la dose raccomandata per le mestruazioni dolorose suggerisce di assumere 500 mg di farmaco per via orale, seguiti da 250 mg ogni 6 ore, a partire dal momento in cui sopraggiunge la mestruazione. Somministrazione di ormoni estro-progestinici per il controllo delle mestruazioni dolorose: