Quale malattia fa saltare il ciclo?
Quale malattia fa saltare il ciclo?
La sindrome dell'ovaio policistico (PCOS) è un disordine endocrino caratterizzato da anovulazione ed iperandrogenismo, coinvolge il 5-10% della popolazione femminile in età riproduttiva e rappresenta una delle più comuni cause di infertilità nella donna e anche di irregolarità mestruali.
Quali sono le cause di un ritardo delle mestruazioni?
- Le cause di un ritardo delle mestruazioni, escludendo il concepimento, sono molteplici e potrebbe anche accadere che non vi sia alcuna ragione specifica; tra le più frequenti ci sono sicuramente lo stress psico-fisico e la diminuzione del peso corporeo per diete drastiche.
Quali sono le cause delle mestruazioni irregolari?
- Le mestruazioni irregolari costituiscono la causa di preoccupazioni e stress delle donne. Possibili cause di ritardo delle mestruazioni. Se il ritardo è un avvenimento raro o anche sporadico può essere determinato da tantissime cause assolutamente non allarmanti: stress, traumi e ansia.
Quali sono le cause del ciclo in ritardo?
- Cause possibili del ciclo in ritardo: dalla tiroide allo stress. Il ritardo mestruale, messa da parte l'ipotesi gravidanza, ha diverse cause possibili. Per semplicità e immediatezza di lettura, ti presentiamo le cause principali per punti, con una breve spiegazione: