Quando iniziare ad usare la palla in gravidanza?

Sommario

Quando iniziare ad usare la palla in gravidanza?

Quando iniziare ad usare la palla in gravidanza?

La palla fitness può essere utilizzata durante i 9 mesi della gravidanza come seduta alternativa alle sedie rigide in quanto, pur aiutando la donna al mantenimento di una corretta posizione della schiena, segue la sua forma in modo da fornirle il comfort di cui necessita.

A cosa serve la fitball in gravidanza?

è un ottimo strumento per riattivare la muscolatura del pavimento pelvico e di preparazione del perineo; allevia la colonna vertebrale dal peso del pancione; il movimento basculante del bacino sulla fitball aiuta il tuo bambino negli ultimi mesi di gravidanza a incanalarsi in modo corretto nel canale del parto.

Come usare la palla durante il travaglio?

Durante la prima fase del travaglio, sedere a cavalcioni sulla palla da parto consentirà alla donna di muovere il bacino avanti e indietro e da un lato all'altro a disegnare un cerchio. Questi movimenti sulla sfera richiedono uno sforzo decisamente inferiore rispetto a quando si è in piedi o seduti su una sedia.

Come ammorbidire il perineo?

Sempre con il pollice in vagina, eseguite dei movimenti circolari disegnando una semilum: lo scopo è quello di ammorbidire l'apertura vaginale. Respirate sempre profondamente. Se compaiono sensazioni sgradevoli non forzate, lasciate andare e riprovate in un altro momento.

Come tonificare la muscolatura pelvica?

Distesi a terra, con le braccia e le mani lungo i fianchi, le gambe piegate e leggermente divaricate. Inspirare e schiacciare completamente la schiena sul pavimento. Espirare portando lentamente il bacino verso l'alto e proiettando l'ombelico verso l'alto.

Post correlati: