Come si fa un regolamento di condominio?

Sommario

Come si fa un regolamento di condominio?

Come si fa un regolamento di condominio?

Il regolamento di condominio deve contenere:

  1. descrizione di tutte le sezioni dell'edificio (suolo, fondamenta, giardini etc.);
  2. elencazione delle eventuali servitù attive e passive gravanti o a favore del condominio, con l'indicazione degli atti e degli estremi di riferimento per poterle individuare.

Come scaricare regolamento condominiale?

Il regolamento approvato in seno all'assemblea, a semplice maggioranza, non è depositato presso nessun notaio o registro pubblico. Per cui l'unica via che ti si apre è fare richiesta all'amministratore che dovrebbe averne una copia allegata al registro dei verbali di assemblea.

Cosa si può tenere sul pianerottolo condominiale?

perché lo spazio è ristretto), possono collocare sul pianerottolo piante, portaombrelli, oggetti ornamentali, tappeti e zerbini, a condizione di non creare situazioni di pericolo per chi transita lungo le scale, o di non costringerlo a movimenti disagevoli.

Come abbellire un pianerottolo?

Altre idee per abbellire e rendere più vissuto il pianerottolo è scegliere di aggiungere uno specchio, così da potersi dare un'occhiata prima di uscire di casa. Chi ama cornici e stampe potrebbe scegliere di incorniciarne alcune magari relative a paesaggi della città in cui ci si trova, stampe d'epoca.

Post correlati: