Quale antidolorifico si può prendere in gravidanza?

Sommario

Quale antidolorifico si può prendere in gravidanza?

Quale antidolorifico si può prendere in gravidanza?

Aifa ricorda che in gravidanza l'antidolorifico di prima scelta è il paracetamolo. In caso di resistenza, si può ricorrere all'acido acetilsalicilico, all'ibuprofene e all'indometacina per brevi periodi, al dosaggio minimo efficace e non oltre il secondo trimestre.

Per cosa si può prendere il Tachidol?

  • TACHIDOL.
  • Ogni bustina contiene: paracetamolo 500 mg e codeina fosfato 30 mg.
  • La combinazione paracetamolo e codeina è indicata nel trattamento sintomatico del dolore da moderato a severo che non risponde al trattamento con analgesici non-oppioidi utilizzati da soli.

Quanto paracetamolo al giorno in gravidanza?

È particolarmente importante non assumerne una quantità maggiore di quella massima consigliata: 3 grammi (3000 mg) al giorno è la dose massima ed in genere non necessaria.

Cosa prendere in gravidanza per dolori muscolari?

Farmaci analgesici Gli antinfiammatori non steroidei (FANS) sono i farmaci più prescritti e comunque più usati dalle donne in gravidanza; le indicazioni al loro uso per dolore cronico in gravidanza riguardano la malattia infiammatoria intestinale e la malattia reumatica cronica.

Che medicinali non prendere in gravidanza?

Aspirina, ibuprofene e altri farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS): interferiscono con la coagulazione del sangue ed aumentano il rischio di emorragie sia per la mamma che per il bambino.

Cosa fare se avete una dose eccessiva di Tachidol?

  • Sovradosaggio Cosa fare se avete preso una dose eccessiva di Tachidol Esiste il rischio di intossicazione, specialmente nei pazienti con malattie epatiche, in caso di alcolismo cronico, nei pazienti affetti da malnutrizione cronica e nei pazienti che ricevono induttori enzimatici. In questi casi il sovradosaggio può essere fatale.

Quali sono i principi attivi di Tachidol?

  • Tachidol 500 mg/30 mg compresse rivestite con film. Ogni compressa contiene: principi attivi: paracetamolo 500 mg e codeina fosfato 30 mg. Eccipienti: croscarmellosa sodica, acido stearico, povidone, silice precipitata, sodio laurilsolfato, lattosio monoidrato, ipromellosa, titanio diossido (E171), Macrogol 4000.

Cosa contiene Tachidol 500 mg/30 mg?

  • Tachidol 500 mg/30 mg compresse effervescenti Ogni compressa effervescente contiene: principi attivi: paracetamolo 500 mg e codeina fosfato 30 mg. Eccipienti: acido citrico anidro, sodio bicarbonato, sodio carbonato anidro, sorbitolo, aspartame, aroma di arancio, aroma di limone, sodio docusato, emulsione di simeticone.

Quali sono gli effetti collaterali di Tachidol 500 mg granulato effervescente?

  • Effetti collaterali ... TACHIDOL 500 mg/30 mg granulato effervescente ... Nelle persone anziane l'uso prolungato degli alcaloidi dell'oppio può aggravare una preesistente patologia (cerebrale, vescicale, ecc.). Gravidanza e allattamento Chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale.

Post correlati: