Come recuperare il PIN del libretto postale?

Sommario

Come recuperare il PIN del libretto postale?

Come recuperare il PIN del libretto postale?

Il titolare può rivolgersi al n° verde 800.003322 dedicato per la richiesta del duplicato del pin. chiama il numero verde 800.003.322 e digita le seguenti opzioni, seguendo le indicazioni della guida vocale.

Dove si trova il codice pin della carta Postepay?

Dove si trova il pin della PostePay? Il pin della tua carta PostePay è quel codice numerico che arriva a casa in una busta chiusa e separata dalla busta contenente la tua carta.

Come avere pin libretto Smart?

Puoi richiedere il codice OTP in ufficio postale oppure presso l'ATM Postamat (utilizzando la carta Libretto e il PIN, selezionando "Servizi e Opzioni" e poi "Abilitazione App BancoPosta"). In alternativa puoi recarti in ufficio postale per chiedere l'abilitazione del tuo Libretto Smart tramite QRCode.

Cosa fare se hai smarrito il codice PIN della Postepay?

  • Se hai smarrito il codice PIN della Postepay non c’è più necessità di gettare via la carta e farne una nuova e non bisogna nemmeno andare all’Ufficio Postale. La cosa più importante è non farti prendere dal panico, tentando di digitare numeri a caso, in quanto dopo tre tentativi la carta si bloccherà e sarà in seguito inutilizzabile.

Come chiedere il blocco della Postepay?

  • Il blocco della Postepay può essere richiesto contattando il numero verde dell’assistenza clienti di Poste Italiane che trovi anche sul sito postepay.it. Comunque è il numero per chiedere il blocco è il seguente 800.90.21.22 (dall’Italia). Segui le indicazioni della voce guida per il blocco della Postepay.

Qual è il numero verde per richiedere il duplicato della Postepay?

  • Il numero verde per chiedere il duplicato del Pin della Postepay è 800.00.33.22, si trova anche sul sito Poste.it. Digita il numero, poi segui le indicazioni che di darà la voce, per richiedere il duplicato del Pin della Postepay devi digitare i tasti: 1 – Servizi Privati, e poi ancora 1 – Carte Postepay, 3 – Servizi di Rinnovo, ...

Come evitare che la Postepay sia stata smarrita?

  • In caso la Postepay fosse stata smarrita è meglio chiedere il blocco per evitare che qualcuno ritrovi la Postepay e riesca in qualche modo a clonarla. Inoltre è buon regola fare denuncia alle Autorità competenti per evitare che qualcuno la usi in modo non lecito a nome del titolare.

Post correlati: