Come si chiamano i topi giganti?

Sommario

Come si chiamano i topi giganti?

Come si chiamano i topi giganti?

Topi giganti: Il ratto norvegese Per le sue frequentazioni e per il suo aspetto, ha acquisito numerosi nome e appellativi: alcuni lo chiamano ratto grigio, altri marrone, ratto delle chiaviche, surmolotto o pantegana.

Quanto possono essere grandi i ratti?

Aggiungendo la coda (lunga più o meno quanto il corpo) salta fuori l'immagine di un roditore di tutto rispetto; del tutto compatibile, però, con le dimensioni di un comune ratto di città (il corpo del Rattus norvegicus può arrivare fino a circa 50 cm compresa la coda e altre specie possono raggiungere dimensioni ...

Che animale è la pantegana?

Pantegana: di cosa si tratta Il termine scientifico da utilizzare sarebbe “Rattus norvegicus Berkenhout”. Passiamo oltre e vediamo le sue caratteristiche. E' un mammifero roditore della famiglia dei Muridi, è la specie più comune e diffusa per lo meno in Europa dove la troviamo già a partire dal Medioevo.

Che colori hanno i topi?

Aspetto. Il topo domestico ha un aspetto caratterizzato da pelo corto e lucente che varia dai colori marrone chiaro a nero-grigio. Il pelo ricopre tutto il corpo eccetto zampe, orecchie, coda e punta del muso che presentano un colore grigio rosato.

Quanti tipi di ratti ci sono?

Questi sono il ratto grigio (Rattus norvegicus, chiamato anche ratto comune o Norvegico), il ratto nero (Rattus rattus, chiamato anche ratto dei tetti o ratto delle navi) e il topolino (Mus domesticus).

Quanto può essere grande una pantegana?

Può misurare fino 40 cm, di cui poco meno della metà spettano alla coda, per un peso medio di 350 g: alcuni esemplari di eccezionale grandezza raggiungono il chilogrammo di peso, mentre sembrerebbero frutto di invenzioni, o di confusione con altre specie di roditore (come la nutria od il topo muschiato), gli ...

Che cosa mangia la pantegana?

Accanto alla dieta di base, è possibile dare anche pane, biscotti, pasta (cruda e cotta), ecc. I ratti possono mangiare piccole quantità praticamente di ogni cosa che mangiano gli uomini, compresa la cioccolata, che non è dannosa come per cani e gatti.

Post correlati: