Come sono le Tarle del legno?
Come sono le Tarle del legno?
Si tratta di insetti legno di piccole dimensioni, di colore bruno, con un lungo rostro anteriore su cui sono inserite le antenne. Sia gli adulti che larve scavano gallerie lungo le fibre del legno; le gallerie sono molto più piccole di quelle degli anobidi e il foro di uscita è di forma ovale.
Come capire se ci sono le termiti?
TERMITI: sono Isotteri, quindi insetti piccoli e molto simili ad una formica. L'insetto può avere forme alate e forme non alate. Nelle forme alate le ali sono sempre visibili, trasparenti e molto lunghe: circa il doppio del corpo. Mentre nelle forme non alate l'insetto appare di forma allungata e bianco-giallastro.
Come eliminare i tarli del legno?
- Al momento attuale i tarli del legno possono essere eliminati efficacemente con prodotti chimici, sottovuoto, calore e onde elettromagnetiche. Tutti i sistemi menzionati sono validi, ma la scelta di quello da adottare dipende dal caso specifico.
Quali sono i tipi di tarli?
- Quanti tipi di tarli esistono? Questo è senza dubbio il più diffuso in Italia, ne esistono moltissimi tipi, ma quelli che davvero ci ritroviamo nelle case sono essenzialmente 3: anobidi, lictidi e cerambicidi. I primi due sono tarli piccoli (2/3 mm.) e che quindi fanno buchi piccoli.
Come eliminare il tarlo del legno sulle travi o sul parquet?
- Come eliminare il tarlo del legno sulle travi o sul parquet (o su qualunque altro oggetto inamovibile) Il sistema più innovativo ed efficace è un emettitore di microonde in grado di innalzare la temperatura del legno fino al limite letale per i tarli 75°C ca.
Come eliminare il tarlo dai mobili?
- Come eliminare il tarlo dai mobili (o su altri oggetti movimentabili) Il metodo migliore è un pallone in PVC che si monta direttamente a domicilio. Si mettono i mobili colpiti dai tarli all’interno del pallone in PVC; si elimina l’aria facendo il vuoto con una pompa;