Cosa differenzia un balcone da una loggia?

Sommario

Cosa differenzia un balcone da una loggia?

Cosa differenzia un balcone da una loggia?

Balcone a loggia: questa tipologia rientra nella classificazione dei balconi incassati, ma solo parzialmente. Il balcone a loggia esce solo parzialmente dal profilo dell'edificio. ... Il balcone non sporge ed è inserito nella struttura portante, non pendendo nel vuoto.

Che cosa sono i balconi?

Il balcone, chiamato anche poggiolo, è una sporgenza della facciata di un edificio munita di ringhiera o parapetto.

A cosa serve il terrazzo?

Per terrazza si intende il lastrico solare che fa da copertura ad un fabbricato. È quindi uno spazio, che può essere di grandi dimensioni, di uso esclusivo oppure comune e ad uso di servizio (stenditoio ecc.) ... Questi ultimi sono in genere indicati più comunemente con il termine maschile terrazzo o balcone.

Come si chiama un balcone coperto?

In varie parti d'Italia vi sono dei sinonimi come poggiolo o terrazzino. E' invalso l'uso di sostenere che anche la loggia non sia altro che un balcone incassato (si tratta solitamente di una stanza o uno spazio aperto su una o più facciate).

Che differenza ce tra balconi e terrazzi?

Il balcone, struttura sporgente da un edificio, rappresenta un elemento aggiunto al corpo principale dell'edificio in quanto sporge dalla sua superficie, mentre la terrazza, l'area accessoria di un'edifico, è inclusa in essa. I balconi possono essere abbelliti con pianete e fiori.

Post correlati: