Come capire se è peritonite?

Sommario

Come capire se è peritonite?

Come capire se è peritonite?

I sintomi della peritonite acuta sono:

  1. dolore (intenso, trafittivo, locale o diffuso), costringe molte volte il paziente a restare in posizione fetale limitando al massimo i movimenti;
  2. reazione della parete addominale (aumento del tono muscolare o contrattura);
  3. febbre (> 38°C);
  4. nausea;
  5. vomito.

Come si muore di appendicite?

La combinazione tra l'infiammazione, la riduzione del flusso sanguigno all'appendice e la sua distensione provoca la lesione dei tessuti e la loro morte.

Come si va in peritonite?

Per la cura della peritonite acuta proliferativa, il paziente viene generalmente sottoposto ad intervento chirurgico, associato ad una potente terapia antibiotica; l'intervento prevede la rimozione della fonte di contaminazione o, in altri casi, l'asportazione dell'intero organo infetto.

Che cos'è il Peritonismo?

– In medicina, sindrome reattiva peritoneale non sostenuta da una flogosi del peritoneo, caratterizzata da dolore e talvolta da febbre, vomito, paresi intestinale: può essere determinata da fenomeni riflessi per coinvolgimenti morbosi di organi intraddominali (coliche intestinali, biliari, renali, ecc.) o ...

Come si cura la peritonite?

Il trattamento per la peritonite acuta senza proliferazione batterica prevede essenzialmente la somministrazione di antibiotici, oltre alla terapia respiratoria e all'idratazione tramite infusione endovenosa di elettroliti e liquidi, perduti a causa di vomito e diarrea.

Post correlati: