Chi ha diritto alla carta Rei?
Chi ha diritto alla carta Rei?
Chi ha diritto al Rei il cui indicatore Isre non supera i 3mila euro; ... con un patrimonio mobiliare massimo tra i 6mila e i 10mila euro a seconda del numero dei componenti del nucleo (in parole semplici, tra conti, libretti e carte di tutti i familiari non si devono superare i 10mila euro);
Che cos'è carta Rei?
La Carta REI è la carta di pagamento elettronica concessa alle famiglie in difficoltà economica ed in possesso dei requisiti previsti per accedere al Reddito di Inclusione (REI) , la misura nazionale di contrasto alla povertà.
Come richiedere la carta Rei 2021?
Come si fa la domanda per il REI Inps Oltre all'attestazione ISEE, naturalmente, bisogna compilare il modulo di domanda che si può trovare sul sito dell'Inps o direttamente alla sede più vicina.
Cosa sostituisce il reddito di cittadinanza?
Il Reddito di inclusione (REI) è una misura di contrasto alla povertà dal carattere universale, condizionata alla valutazione della condizione economica.
Cosa si può fare con la carta Rei?
- Il Reddito di Inclusione è stato aumentato di importo per il 2020. ...
- Si tratta della Social Card, ovvero la carta di pagamento elettronica, che consente di prelevare denaro ed effettuare acquisti e pagamenti, rilasciata da Poste Italiane ai beneficiari del REI.