Come si fa a eliminare le cimici?

Sommario

Come si fa a eliminare le cimici?

Come si fa a eliminare le cimici?

Riempire una pentola con un litro di acqua, e versarci 30 grammi di aglio e 30 di cipolla, lasciando bollire per 15 minuti. L'odore del decotto le farà allontanare immediatamente! Questa pianta si può coltivare facilmente in giardino e permette di combattere a lungo termine le cimici.

Come muoiono le cimici da letto?

I raggi UV e il calore estivo penetrano molto in profondità e riescono a sterminare insetti e uova di ogni tipo, acari compresi. Se vivi in un luogo molto freddo, lascia il materasso in balcone o in giardino per 5 gg, le cimici da letto muoiono a circa -10° C. A temperature più alte andrebbero solo in semi-ibernazione.

Quali danni fanno le cimici?

  • Le piante più colpite dall’attività polifaga delle cimici sono: Solanacee come melanzana, pomodoro e peperone; Leguminose; Altre colture erbacee in pieno campo come bietola o basilico, canapa sativa; Alcune colture arboree come il nocciolo. Quali danni fanno le cimici alle piante

Come eliminare le cimici?

  • Per eliminare le cimici esistono diversi metodi: Rimozione manuale, Piante trappola, Sapone molle potassico, Piretro naturale; Tutti questi metodi sono validi a seconda dell’intensità dell’infestazione sul campo. Rimozione manuale delle cimici sulle piante. Nell’orto domestico, la prima strategia di difesa dalle cimici è la rimozione manuale.

Come si effettua la disinfestazione da cimici?

  • La disinfestazione da cimici può essere effettuata mediante dei metodi naturali al 100% che permettono di evitare l’uso di prodotti chimici e nocivi per la salute.

Post correlati: