Dove fare ozonoterapia Toscana?

Sommario

Dove fare ozonoterapia Toscana?

Dove fare ozonoterapia Toscana?

L'ospedale Piero Palagi di Firenze è la prima struttura dell'Azienda Usl Toscana centro (la seconda di area vasta) a dotarsi di un macchinario per l'Ozonoterapia, trattamento medico che utilizza una miscela di ossigeno e ozono come agente terapeutico per curare una vasta gamma di malattie.

Quando fare l ozonoterapia?

L'ozonoterapia, o più correttamente l'ossigeno-ozonoterapia, è un trattamento con azione antinfiammatoria e antidolorifica, indicato nei pazienti affetti da lombosciatalgia, lombocruralgia e cervicobrachialgia, dovute a patologie specifiche della colonna vertebrale, quali l'ernia del disco o protrusione discale.

Cosa vuol dire Discolisi?

La discolisi è il trattamento dell'ernia del disco mediante iniezione di ossigeno-ozono. Questo gas viene iniettato nel disco perchè provoca la disidratazione del tessuto, che viene quindi rinsecchito, atrofizzato. Perde di volume e così non schiaccia più la radice del nervo.

Quanto tempo ci vuole per fare effetto l ozonoterapia?

La seduta dura pochi minuti “Le iniezioni vengono effettuate in ambulatorio e non sono dolorose; il paziente avvertirà solo il fastidio legato all'iniezione e subito dopo una sensazione di gonfiore alla schiena che si protrae per qualche minuto.

Quanto dura la discolisi?

La procedura di discolisi col laser si realizza in anestesia locale, dura circa mezz'ora e la dimissione è in giornata. I pazienti, però, per venti giorni circa devono indossare un corsetto al fine di proteggere il disco decompresso prima che inizi il processo ripartivo.

Chi prescrive ozonoterapia?

L'ozonoterapia è anche effettuata nell'ambito della medicina alternativa; in questo caso lo specialista a cui rivolgersi e l'omeopata.

Post correlati: