Che crema mettere dopo la ceretta all'inguine?
Che crema mettere dopo la ceretta all'inguine?
Quale crema usare per l'inguine? Dopo aver rimosso i peli e i residui di cera, applica una crema rinfrescante, come un gel all'aloe vera o al mentolo. Puoi usare una qualsiasi prodotto idratante. Non deve però essere troppo grassa, perché potrebbe essere occlusiva e favorire la comparsa di foruncoli.
Come non far venire i brufoli dopo la depilazione?
Se la follicolite è superficiale, scompare un pochi giorni e basta applicare delle creme lenitive con latte di riso, ossido di zinco o aloe vera, come ad esempio la crema gel Aloe Vera di Zuccari. Se invece il disturbo persiste, e compaiono bollicine con pus, bisogna intervenire tempestivamente.
Come eliminare i brufoli da lametta?
Una buona prassi è eseguire un'esfoliazione nell'area da depilare con una certa costanza, in modo da eliminare le impurità e le cellule morte. Dopodiché, specie in caso di pelle secca, è opportuno idratarla accuratamente con delle apposite creme.
Come non far venire i brufoli dopo la depilazione ai baffi?
Pulite e detergete la zona, raffreddatela e applicate prodotti lenitivi per evitare i puntini e brufoletti rossi nell'immediato. Se però il giorno dopo si presentano brufoli post ceretta più gonfi o piccoli e bianchi, non schiacciateli per evitare di estendere l'irritazione a tutta la pelle.
Cosa si intende per inguine laser?
L'epilazione laser all'inguine permette di eliminare completamente i peli grazie alla distruzione del bulbo pilifero attraverso il calore generato dalla luce del laser, che distrugge il follicolo senza danneggiare la pelle perché si attiva solo in presenza della melanina.