Come cercare una OSS?

Sommario

Come cercare una OSS?

Come cercare una OSS?

Tali agenzie necessitano spesso di OSS per assistenza diurna e notturna per la loro clientela e non di rado si instaurano rapporti di collaborazione continuativa. Ti consigliamo di iscriverti in tutte le agenzie interinali e di assistenza privata presenti nel tuo territorio e inviando loro il tuo curriculum.

Come lavorare OSS?

SONO MOLTEPLICI LE OPPORTUNITÀ CHE SI PRESENTANO A CHI HA APPENA CONSEGUITO L'ATTESTATO DI OSS.

  1. 1 – Prepara il tuo curriculum vitae. ...
  2. 2 -Invia il cv a cooperative sociali ed aziende private. ...
  3. 3 – Invia il cv alle agenzie interinali e di assistenza privata. ...
  4. 4 – Partecipa ai Concorsi Pubblici. ...
  5. 5 – Lavora in autonomia.

Come fare l'OSS in ospedale?

Per diventare Operatore Socio Sanitario Specializzato (OSSS) occorre avere l'attestato di qualifica di OSS e seguire moduli di formazione complementare per un numero di ore non inferiore a 300, di cui la metà di tirocinio.

Quali sono le strutture pubbliche in cui l'OSS può lavorare?

L'Operatore Socio Sanitario svolge il proprio lavoro nei servizi sanitari e sociali gestiti da enti pubblici, da cooperative sociali e da privati. Può quindi lavorare in ospedale e negli altri servizi sanitari, nei servizi sociali (comunità alloggio, residenze per anziani, centri diurni, ecc.) o a casa della persona.

Quante ore fa l'OSS in ospedale?

36 ore Nel pubblico l'OSS lavora in ospedale sulle 36 ore alla settimana, in turni di 5 o 6 giorni e supporta gli infermieri nel mantenimento dell'igiene dei pazienti, nella somministrazione delle terapie orali su specifica indicazione del medico o del paziente, e nella consegna dei campioni biologici per le analisi.

Come sono i turni di un OSS?

Articolazione su 2 turni o Turno sulle 12 ore Il turno comincia con la mattina e si conclude con il pomeriggio. Non è previsto il turno di notte. Solitamente si svolge dal lunedi al venerdi con un orario giornaliero di 7 ore e 12 minuti oppure dal lunedi al sabato con un orario giornaliero di 6 ore.

Quali sono gli sbocchi di lavoro per chi ha un attestato OSS?

L'Oss può, infatti, lavorare come dipendente di strutture private (centri di accoglienza, assistenza ed ospitalità, case di riposo, comunità di recupero) così come può lavorare all'interno di strutture pubbliche.

Post correlati: