Quanto dura la Via degli Dei?

Sommario

Quanto dura la Via degli Dei?

Quanto dura la Via degli Dei?

La via degli Dei standard prevede 5 tappe per una durata di 5 giorni. Ma tanti consigliano di farla in 6 giorni e i super sportivi la fanno in 4. SE SI VUOLE FARLA IN 4 GIORNI: si parla di 30,25 km al giorno di media alias una media di 8/9 ore di cammino senza pause.

Quanti km al giorno Via degli Dei?

30 km La Via degli Dei è suddivisa in tappe lunghe anche oltre i 30 km al giorno, con dislivelli impegnativi da affrontare, specialmente nella seconda e nell'ultima tappa. Il primo consiglio è quello di definire tappe adeguate in base alle proprie esigenze e al vostro allenamento.

Perché la Via degli Dei si chiama così?

La chiamano "Via degli Dei" perché congiunge quattro vette appenniniche dagli evocativi nomi mitologici: Monte Adone, Monte Venere, Monte Giove (oggi Monzuno), Monte Luario.

Dove finisce la Via degli Dei?

Via degli Dei
Catena montuosaAppennino tosco-emiliano
Percorso
InizioBologna
FineFirenze

Cosa vedere sulla via degli Dei?

Altre meraviglie sono la Fontana del Nettuno, la Basilica di San Petronio, il mercato antico, le Torri degli Asinelli, Piazza Santo Stefano.

Dove alloggiare cammino degli dei?

II TAPPA: a Madonna dei Fornelli potrete soggiornare all'Albergo Ristorante Poli o all'Albergo Ristorante Musolesi, che dispongono di camere singole, doppie, triple e quadruple e dove potrete anche cenare, oppure al B&B Romani.

Post correlati: