Come attivare garanzia Ariston?

Sommario

Come attivare garanzia Ariston?

Come attivare garanzia Ariston?

Per procedere alla validazione di garanzia della caldaia è necessario effettuare una “Prima accensione” che consiste in una visita di collaudo da parte di un nostro centro assistenza autorizzato il quale verificherà l'installazione e il corretto funzionamento del prodotto.

Quanto dura la garanzia di una caldaia?

La garanzia da quando inizia e per quanto tempo ? La garanzia della tua caldaia a gas, inizia con la prima accensione, e dura due anni come da normative, fatto salvo manomissioni da parte di persone non autorizzate dalla casa madre, agenti atmosferici, sovratensioni, o incuria da parte tua.

Come contattare assistenza Ariston?

Contatta il Servizio Clienti Ariston al numero 0732.63.35.28: i nostri operatori sono a tua completa disposizione per informazioni sui prodotti, per un supporto sulle normative fiscali e per segnalarti velocemente e puntualmente il Centro Assistenza Tecnica più vicino.

Come funziona garanzia caldaia?

Come previsto dalla legge, la garanzia legale di una caldaia è di due anni. Può essere proprogata in seguito a particolari accordi con il produttore o venditore. In quanto acquirenti però, voi avete il diritto di chiedere la sostituzione o riparazione della caldaia entro due mesi da quando avete scoperto il problema.

Chi paga il collaudo della caldaia?

Se ci si domanda chi paga la revisione della caldaia quando l'appartamento è affittato la risposta è che, come tutte le spese relative alla conservazione e alla ordinaria manutenzione, anche quelle relative alla revisione della caldaia sono a carico del conduttore.

Cosa copre garanzia caldaia?

Garanzia caldaia: da quando parte? Per una caldaia la garanzia dura due anni e si attiva con la prima accensione ed il collaudo ufficiale dell'impianto. Il servizio copre i guasti, i danni ed i malfunzionamenti che si verificano nel corso dei 24 mesi.

Come fare accensione caldaia?

0:061:48Clip suggerito · 56 secondiLa prima accensione della caldaia - YouTubeYouTube

Chi deve pagare la prima accensione della caldaia?

Le opere di manutenzione ordinaria, così come i piccoli interventi di riparazione dovuti a un uso quotidiano e che quindi causano un deterioramento del prodotto, spettano all'inquilino. Sempre a suo carico sono le spese di accensione stagionale della caldaia e di messa a riposo al termine della stagione invernale.

Quanto costa un collaudo di una caldaia?

La spesa media per la revisione e manutenzione della caldaia si aggira intorno ai 70-80 euro. Questo costo si riferisce alla sola revisione con l'aggiornamento del libretto dell'impianto e la redazione del rapporto di controllo, senza il controllo dell'efficienza, ossia l'analisi dei fumi.

Post correlati: