Cosa succede se non si approva il bilancio?
Cosa succede se non si approva il bilancio?
2631 c.c. Questa disposizione prevede che agli amministratori e ai sindaci che omettono la convocazione dell'assemblea nei casi previsti dalla Legge o dallo statuto, sono puniti con la sanzione pecuniaria da 1.032 euro a 6.197 euro. Tale sanzione è comminata, parimenti, anche ai sindaci della società.
Come cacciare l'amministratore di condominio?
In generale il codice dispone che la revoca dell'amministratore può essere deliberata in ogni tempo dall'assemblea. I condomini possono sempre decidere di revocare l'amministratore nominato, anche a prescindere dalla sussistenza di una giusta causa o di un giustificato motivo alla base dell'interruzione del rapporto.
Quando deve presentare il bilancio condominiale?
- L’amministratore condominiale è tenuto a presentare il bilancio ogni anno all’assemblea. In caso di inadempimento, lo stesso potrà essere revocato.
Chi è l’amministratore di condominio?
- Amministratore di condominio e obbligo di bilancio. 21 Dicembre 2016 | Autore: Guglielmo Mossuto. L’amministratore condominiale è tenuto a presentare il bilancio ogni anno all’assemblea. In caso di inadempimento, lo stesso potrà essere revocato.
Quando può essere revocato l'amministratore condominiale?
- L'amministratore di condominio, al termine di ogni anno, deve presentare il conto della propria gestione. Se non lo fa per due anni può essere soggetto a revoca da parte dell'Autorità Giudiziaria su ricorso di ciascun condomino. => Amministratore condominiale in regime di prorogatio. Può essere