Che significa che si equivalgono?

Sommario

Che significa che si equivalgono?

Che significa che si equivalgono?

avere o essere). – 1. Avere lo stesso valore, forza o efficacia di un'altra cosa: la sua risposta equivale a un rifiuto; non c'è alcun bene che equivalga a quello di una vera amicizia; rifl. recipr.: le due squadre si equivalgono.

Cosa si intende per equivalente nei solidi?

Due solidi aventi la stessa estensione si dicono equivalenti (suvvalenti o prevalenti). Dati due solidi A e B (che si intersechino al più in punti della loro superficie, ma non in punti interni) si definisce somma A+B il solido costituito da tutti i punti di A e di B.

Che vuol dire triangolo equivalente al rettangolo?

Innanzitutto equivalenti vuol dire che rettangolo e triangolo hanno la stessa area. Diamo al rettangolo delle lettere, ad esempio ABCD, in senso antiorario. Diamo al triangolo le lettere EFG sempre in senso antiorario. ... Per trovare l'area ci serve l'altezza del triangolo GH; quindi dividiamo per due la base HF = 15cm.

Che cosa sono le frazioni equivalenti?

Due o più frazioni si definiscono EQUIVALENTI se rappresentano la stessa quantità. Data una frazione, per poter ottenere altre frazioni a lei equivalenti, occorre MOLTIPLICARE O DIVIDERE (se è possibile) per uno stesso numero il numeratore e il denominatore della frazione stessa.

Qual è il segno di equivalente?

In matematica (dove si indica di solito con il simbolo ~), si dicono equivalenti due figure aventi uguale area; si dicono equivalenti due equazioni, o due sistemi di equazioni, se hanno le stesse radici; affinità e.

Post correlati: