Quanto è sicura la pillola Azalia?
Sommario
- Quanto è sicura la pillola Azalia?
- Quale pillola prendere in allattamento?
- Quando iniziare la pillola Azalia?
- Da quando prendo la pillola ho perdite di sangue?
- Come agiscono i progestinici?
- Quando si può prendere la pillola dopo il parto?
- Quali sono i nomi delle Minipillole?
- Quali sono le compresse di Azalia?
- Come si distingue Azalia dalle altre minipillole?
- Quali sono i farmaci equivalenti di Azalia?
Quanto è sicura la pillola Azalia?
Non esistono evidenze di effetti nocivi gravi derivanti dall'assunzione contemporanea di un numero eccessivo di compresse di Azalia. In tal caso, possono verificarsi sintomi quali nausea, vomito e nelle giovani donne un leggero sanguinamento vaginale. Per maggiori informazioni, chieda consiglio al medico.
Quale pillola prendere in allattamento?
Pillola allattamento Cerazette Una delle pillole più utilizzate dalle mamme che allattano è Cerazette, che contiene solo desogestrel, un progestinico di terza generazione, ed è conosciuta anche come la "mini pillola". La sua composizione la rende infatti compatibile con l'allattamento.
Quando iniziare la pillola Azalia?
Può iniziare a prendere Azalia nel periodo tra il 21° e il 28° giorno dalla nascita del bambino. Se inizia più tardi, si accerti di usare durante il primo ciclo di trattamento ulteriori misure contraccettive (metodo di barriera) durante i primi 7 giorni di assunzione delle compresse.
Da quando prendo la pillola ho perdite di sangue?
I metodi anticoncezionali possono avere un ruolo nel determinare la comparsa di spotting, come effetto collaterale transitorio. La pillola anticoncezionale nei primi mesi può indurre piccole perdite ematiche intermestruali nel 10% circa delle donne.
Come agiscono i progestinici?
Come altre pillole anticoncezionali, poi, la minipillola blocca l'ovulazione: il progesterone inibisce la secrezione di LH (ormone luteinizzante), prevenendo così il rilascio della cellula uovo matura nelle tube di Falloppio.
Quando si può prendere la pillola dopo il parto?
Nel periodo compreso tra le sei settimane e i sei mesi dopo il parto la pillola va utilizzata con prudenza, solo se non ci sono alternative, perché i rischi potrebbero superare i benefici, mentre dopo sei mesi non ci sono problemi di utilizzo, sempre che la donna non abbia altre condizioni che ne controindichino l'uso.
Quali sono i nomi delle Minipillole?
Articoli Correlati
- Cerazette. Cerazette: Per quali malattie si usa? ...
- LUCILLE ® - Pillola Anticoncezionale. LUCILLE ® è un farmaco a base di etinilestradiolo + desogestrel. ...
- DUEVA ® - Pillola Anticoncezionale. DUEVA ® è un farmaco a base di etinilestradiolo e desogestrel. ...
- NOVYNETTE ® - Pillola Anticoncezionale.
Quali sono le compresse di Azalia?
- Ogni blister di Azalia contiene 28 compresse. Sul lato anteriore del blister sono stampate delle frecce e i giorni della settimana, in modo da aiutarla a prendere la pillola nel modo corretto. Prenda la compressa giornaliera tutti i giorni all'incirca alla stessa ora. Ingerisca la compressa intera con dell' acqua.
Come si distingue Azalia dalle altre minipillole?
- Azalia si distingue dalle altre minipillole poiché il suo dosaggio è sufficientemente elevato da impedire nella maggior parte dei casi la maturazione della cellula uovo e di conseguenza assicura un'alta efficacia contraccettiva. Diversamente dalle pillole di tipo combinato, Azalia può essere utilizzata dalle donne che non tollerano gli ...
Quali sono i farmaci equivalenti di Azalia?
- I farmaci equivalenti di Azalia a base di Desogestrel sono: Cerazette, Desantrel, Desogestrel Zentiva, Kestrelle, Mirzam, Mydaffodil, Nacrez