Come trasferire denaro da conto corrente bancario a libretto postale?

Sommario

Come trasferire denaro da conto corrente bancario a libretto postale?

Come trasferire denaro da conto corrente bancario a libretto postale?

Se vuoi trasferire soldi dal tuo conto corrente bancario al tuo libretto postale di risparmio, dovrai recarti all'ufficio postale e chiedere di collegare l'iban del tuo conto bancario all'iban del tuo libretto. È possibile associare fino a dieci iban bancari contemporaneamente allo stesso libretto.

Come associare IBAN bancario a libretto postale?

Si possono associare diversi conti correnti intestati o cointestati. Se vuoi associare un Iban online la procedura è semplice. Accedi a Risparmio Postale online, clicca su libretto postale, nella pagina che si apre clicca su impostazione, scorri in basso troverai il link per associare l'Iban del tuo conto corrente.

Come trasferire soldi da un conto bancario a Postepay?

Puoi ricaricare la Postepay Evolution online da un conto bancario accedendo all'home banking dello stesso e disporre un bonifico. Questa operazione è fattibile da qualsiasi conto corrente di qualsiasi banca perché in sostanza avendo la Evolution un codice IBAN può ricevere le ricariche tramite bonifico.

Che cos'è il Girofondo postale?

Girofondo permette, di trasferire somme di denaro da Libretto Ordinario a Libretto Smart e viceversa o a conto corrente BancoPosta, Bancoposta Più e BancoPosta Click a Libretto Smart e viceversa.

Come ricevere bonifico su libretto postale?

Il soggetto che intende ricevere un bonifico sul libretto postale deve richiedere alla filiale dell'Ufficio Postale presso cui ha aperto il rapporto il codice IBAN associato al proprio libretto.

Come trasferire soldi da libretto ordinario a libretto Smart?

In pratica, se sei titolare di più libretti (ad esempio, di uno sei intestatario unico mentre dell'altro sei cointestatario con il coniuge, oppure un libretto è di tipo ordinario mentre l'altro è smart), puoi spostare i soldi da un libretto all'altro recandoti semplicemente alle Poste munito di entrambi i libretti.

Dove trovo IBAN libretto Smart?

Il codice IBAN del libretto postale è indicato nel contratto di apertura del libretto. Lo puoi anche trovare nell'area riservata del sito delle Poste. Ovviamente gli sportelli possono fornire questo dato a richiesta della clientela.

Quanto costa aprire conto alle Poste?

La versione standard, che prevede un canone di 30 euro, con l'eccezione dei clienti con ISEE inferiore a 11.600 euro, per i quali il canone è gratuito e non è prevista l'applicazione dell'imposta di bollo dovuta per legge.

Post correlati: