A cosa serve aglio biancospino?
A cosa serve aglio biancospino?
Aglio e biancospino è un integratore alimentare utile per il benessere cardiovascolare e l'ipertensione. Riduce stati di insonnia e stress quotidiano, inoltre è efficace in caso di tensioni a livello addominale, riducendo fastidi gastrici.
A cosa serve il Crataegus Oxyacantha?
Il biancospino (Crataegus monogyna, sin. Crataegus oxyacantha) è un piccolo arbusto spontaneo appartenente alla famiglia delle Rosaceae. È ampiamente conosciuto per le sue proprietà sedative e ansiolitiche, ma anche per le proprietà esercitate a livello del sistema cardiocircolatorio.
Come si consiglia l'assunzione di aglio a scopo terapeutico?
- A scopo terapeutico viene consigliata l'assunzione di circa 4 g al giorno di bulbi freschi, che assicurano l'apporto di circa 40mg di alliina, dalla quale si liberano 20mg di allicina. Se si desidera assumere aglio a scopo preventivo e come tonico generale è necessario prendere da 2 a 3 spicchi al giorno per periodi di almeno 3 settimane.
Quali sono gli effetti dell'aglio sulla pelle?
- Effetti Collaterali. L'aglio, a parte casi di allergie o intolleranze individuali, non comporta grossi effetti collaterali; tuttavia, l'uso continuativo può portare odorizzazione dell'alito e della pelle.
Quali sono gli effetti collaterali del biancospino?
- Gli effetti collaterali del biancospino: disturbi allo stomaco, interazione con farmaci ipotensivi di sintesi.